Covent Garden Market: a passeggio tra gli artisti di Londra
51050
single,single-post,postid-51050,single-format-standard,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.5,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
coven_garden_youtube

A passeggio nel Covent Garden Market di Londra

Il Covent Garden Market è il mercato che si trova nella zona nord di Londra ed è raggiungibile tramite la Metropolitana Northern (la linea di colore nero).

 

Il Quartiere di Covent Garden è il centro della vita culturale e artistica della capitale britannica. Il nome deriva da un convento e dal suo giardino presenti nel XII secolo.

 

Il Mercato si sviluppa sia all’interno di una struttura che all’esterno. Il mercato coperto, progettato nel 1631, è costituito da un sistema di arcate in stile palladiano.

 

covent garden market londra mytravelife

 

Il cuore del Covent Garden Market è sicuramente l’Apple Market un caratteristico mercatino di creazioni artistiche artigianali, circondato da caffetterie , negozi e piccoli ristoranti oltre che dalle abitazioni dei mercanti e degli aristocratici di un tempo che circondano la piazza.

 

Passeggiando tra i vicoli di questo mercato londinese vi imbatterete in artisti di strada e giocolieri che si esibiscono in diversi angoli del mercato coperto e della zona esterna.

 

Ho raccolto queste sensazioni, emozioni e curiosità in un piccolo video della mia passeggiata.

 

 

Se vi va è possibile fare un giro anche sul sito ufficiale per scovare le novità, gli eventi e tutte le curisità su uno dei mercati più suggestivi di Londra: CLICCA QUI E VAI AL SITO WEB UFFICIALE.

 

Buon Viaggio!

 

 

TranslateMe

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapaneseKoreanNorwegianPortugueseRussianSpanish

 

Se ti è piaciuto questo viaggio ti consiglio anche:

Share it!
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •