BizTravel Forum 2015
51062
single,single-post,postid-51062,single-format-standard,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.5,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
BizTravel Forum 2015

BizTravel Forum 2015

BizTravel Forum è l’appuntamento pensato per la Business Travel Community, organizzato da Uvet American Express.

 

L’evento è il momento ideale per discutere e confrontarsi sui temi che gravitano intorno al settore Travel.

 

La tredicesima edizione di BizTravel Forum si svolge il 1-2 Dicembre presso Fiera Milano City-MiCo ed è sicuramente un momento di confronto, networking, aggiornamento e formazione per la Business Travel Community.

 

Anche quest’anno si nota una forte partecipazione dei protagonisti più importanti del settore. Tavole rotonde, workshop e confronto diretto con i players nell’ampia area espositiva permettono di aggiornarsi e di creare relazioni.

 

La mia partecipazione come travel blogger non è stata meno importante delle altre figure come agenzie di viaggi e tour operator che si sono dimostrati interessati al mio personale punto di vista e mi hanno raccontato la loro idea di viaggio.

 

Ne sono nati spunti interessanti che vi condividerò man mano nel tempo ma una riflessione voglio lasciarvela da subito.

 

Sicuramente il modo di viaggiare nel tempo è cambiato, se ne sono accorti tutti, ma la cosa più importante è che sono cambiati i viaggiatori. Ho sentito dire che sempre di più la figura del turista e del viaggiatore convergono verso lo stesso binario e spero veramente che sia così.

 

C’è di certo una verità che gli occhi di ciascun viaggiatore colgono aspetti diversi del viaggio ed è per questo che non ci si può fermare alla prima agenzia che si trova ma bisogna cercare quella che sia in linea non con le proprie aspettative ma con la propria personalità.

 

Non è nemmeno detto che sia necessario dover aver sempre bisogno di un tour operator, questo è chiaro, ma quando si viaggia bisogna essere aperti ad ascoltare, a farsi consigliare a imparare a scegliere e a scoprire nuove soluzioni.

 

Da viaggiatrice e travel blogger un workshop mi ha particolarmente colpito. Quello di World Heritage. Meno pacchetti vacanze, più experience.

 

I viaggiatori presenti hanno portato il loro punto di vista sul mondo, ciascuno diverso ma con un denominatore comune, la voglia di andare al di là di se stessi. I loro occhi erano lucidi nel raccontare le loro esperienze di viaggio ed è questo che fa la differenza: l’esperienza vissuta e il ricordo forte e vivido che ti rimarrà sempre negli occhi e nel cuore.

 

Anche oggi è possibile partecipare al BizTravel Forum 2015, se siete a Milano e avete voglia di saperne di più!

 

Mi farebbe piacere sapere il vostro punto di vista: Come siete cambiati voi nel tempo come viaggiatori? Cosa vi piace quando viaggiate? A chi vi affidate per viaggiare?

 

Per tutto il resto grazie e come sempre…buon viaggio!

Share it!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •