Vieni in viaggio con me, andiamo in Norvegia! | MyTraveLife
51753
single,single-post,postid-51753,single-format-standard,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.5,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
cover viaggio norge

Vieni in viaggio con me, andiamo in Norvegia!

Se nei tuoi desideri di viaggio c’è quello di conoscere un po’ questo luogo meraviglioso, le sue radici, la sua storia e le sue caratteristiche, vorrei poterti accompagnare in questa scoperta.
Sono stata diverse volte in Norvegia e l’ho percorsa tutta.

 

Di recente ho creato un sondaggio che ho fatto girare sui miei social per capire se eravate interessati e che tipologia di viaggio avevate in mente di intraprendere (puoi ancora rispondere al mio sondaggio cliccando qui >>> https://goo.gl/UoZ0sJ ).

 

In questi giorni, leggendo le vostre risposte, chiacchierando con l’Associazione Radici nel Mondo di cui faccio parte e con cui intraprenderemo questo viaggio, ho disegnato un itinerario per un piccolo gruppo veramente intenzionato a venire con me in Norvegia.
Vorrei farvi assaporare un po’ di Norvegia da viaggiatrice e da persona che ha lasciato in questa nazione un pezzo di cuore e dove torno volentieri appena possibile.

 

Prima di svelarti cosa ho pensato per il nostro viaggio è bene che tu sappia alcune cose importanti:

 

COSA SAPERE PRIMA DI PARTIRE

 

  • Un viaggio in Norvegia non è economico.
  • Il tempo in Norvegia è imprevedibile.
  • Gli spostamenti sono comodi ma lunghi, adatti a gustare il viaggio oltre che la meta.
  • Per quanto comodo possa essere costruito un viaggio in Norvegia, bisogna sempre sapersi adattare alle situazioni per poter risparmiare.
  • Ci si sveglia presto, non esageratamente…ma presto.
  • Un viaggio in Norvegia può essere di molti tipi, questo è un itinerario pensato per chi non c’è ancora stato e per imparare a conoscere un po’ questo Paese con una cultura molto diversa da quella mediterranea ma altrettanto affascinante.
  • Io non sono una guida ma una persona che viaggia spesso e che ha visitato molto bene e più volte i luoghi in cui andremo. Sarò un’accompagnatrice, vi darò tutto il materiale necessario a scoprire di più sui luoghi che visiteremo, vi darò le indicazioni per spostarci e prenoterò io per voi cercando di riuscire a raggiungere il prezzo più vantaggioso per tutti senza fare troppi sacrifici.
  • Non sarò responsabile di contrattempi, problemi, danni o incidenti dovesse occorrervi. A questo riguardo prima della partenza firmerete una liberatoria nei miei confronti e nei confronti di Radici nel Mondo.
  • I miei costi di viaggio e alloggio (esclusi cibo ed escursioni/visite musei) saranno equamente distribuiti nella quota di partecipazione di coloro che viaggeranno con me. Non parteciperò alla cassa comune che eventualmente doveste decidere di costituire. Sceglierò per me – essendo abituata – la soluzione più economica di viaggio e di alloggio per pesare il meno possibile sul budget di viaggio.
  • Probabilmente vi aspetterò direttamente all’aeroporto di Oslo.

 

IMPORTANTE

 

Per poter risparmiare ottenendo una buona qualità anche per la comodità delle strutture e degli spostamenti sarà necessario prenotare in largo anticipo. Questo vuol dire che entro la fine di Febbraio si dovrà iniziare a prenotare il volo e così via.

 

Quando si prenotano offerte molto economiche spesso non sono rimborsabili o sono rimborsabili parzialmente. Vi terrò sempre informati su tutte le caratteristiche delle singole prenotazioni e sarò il più possibile dettagliata nel descrivervi l’itinerario.

 

Per poter prenotare avrò bisogno delle vostre quote di partecipazione in anticipo per poter procedere man mano alle prenotazioni, vi darò un IBAN su cui fare il versamento delle quote.

 

Per dettagli su rimborsi, disdette e simili se ne parlerà all’interno del gruppo facebook dei partecipanti indicando per ciascuna spesa le condizioni di rimborso e di eventuale disdetta.

 

IL RUOLO DI MYTRAVELIFE 

 

Io mi occuperò di:

  • prenotare gli spostamenti (volo,treno,traghetto)
  • preparare l’itinerario
  • organizzare il viaggio prenotando tutte le strutture, dialogando con loro cercando di ottenere il prezzo più vantaggioso.
  • accompagnarvi e consigliarvi per tutto il percorso del viaggio
  • assistervi per quanto nelle mie capacità/possibilità nelle piccole necessità

 

PARTECIPANTI

 

Il numero massimo dei partecipanti sarà di 12 persone compresa la sottoscritta e si partirà solo al raggiungimento di minimo 9 partecipanti compresa la sottoscritta.

 

 

COME ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SUL VIAGGIO

 

Lascio a vostra disposizione la mia email e potete sempre scrivermi privatamente su Messenger di Facebook andando sulla pagina Facebook di MyTraveLife.

 

Appena riceverò le adesioni aprirò un gruppo chiuso su Facebook dal nome “In Norvegia con MyTraveLife” dove ci scambieremo tutte le informazioni.

 

QUANDO PARTIAMO?

 

Il periodo che ho scelto è dal 10 al 16 Agosto 2017 (queste date possono subire variazioni). I giorni saranno certi quando prenoteremo il volo.

 

Il motivo è perché sarà molto probabile trovare bel tempo anche se siamo in alta stagione, perché in mezzo c’è un fine settimana (sabato e domenica) e inoltre il 15 Agosto è festivo; in questo modo potrete prendere le vostre ferie in numero minore e potremo usufruire del vantaggio di un prezzo minore volando in giorni feriali.

 

ITINERARIO 

 

Questo itinerario è ancora in costruzione ma vi dà un’idea dei principali spostamenti.

 

Partenza da Roma-Oslo aereo
3 notti a Oslo (visita della città di Oslo)
Oslo-Myrdal-Flåm treno + treno storico/panoramico con pause in cui si può scendere qualche minuto per vedere ad esempio le cascate e altri panorami naturalistici.
Da Flåm si prende un traghetto che attraversando il fiordo arriva a Bergen
2 notti a Bergen (visita di Bergen)
Bergen-Oslo treno (l’itinerario in treno attraversa in orizzontale la parte più larga della Norvegia e il tratto è il più suggestivo delle ferrovie norvegesi)
Oslo 1 notte
Ritorno Oslo-Roma aereo
Il costo include: treno a/r aeroporto Oslo – Oslo centro + OSLO Card per accesso a musei e tutti mezzi pubblici + ingresso musei Bergen.

QUANTO COSTA

Il costo di questo itinerario di 7 giorni in Norvegia sarà definito con esattezza nel corso delle prenotazioni, tenete in considerazione un budget per il viaggio (escluso cibo) che oscillerà tra i 900 e i 1400 € per ogni adulto partecipante.
Ipotizzo che non si scenderà al di sotto dei 1000 € per ogni adulto partecipante.
Il cibo non è incluso perché ciascuno sarà libero di nutrirsi dove ritiene più opportuno dall’economico supermercato al ristorante. I pasti saranno vostra libera scelta e saranno organizzati per tempo di modo da rispettare l’itinerario. Mangiare in Norvegia costa molto di più che in Italia (anche al discount!) pertanto vi darò qualche suggerimento per poter risparmiare ma dovrete un po’ adattarvi alle circostanze! Sarete comunque liberi di spendere i vostri soldi quando saremo lì nel modo che preferite!

VOGLIO PARTECIPARE AL VIAGGIO

Se vuoi venire con me in Norvegia compila il form con i tuoi dati.
Sarà un’esperienza bellissima, te lo prometto!

 

SE NON VISUALIZZI BENE IL FORM COMPILALO CLICCANDO QUI!

 

 

Share it!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tags: